La regola d'oro da tenere a mente è che
se la zanzariera è troppo grande rispetto al vano dove andrà ad essere inserita sarà inutilizzabile. L'unica soluzione sarà rifarla. Quindi quando prendi le misure
devi ricordarti di fornirci sempre nel dubbio le misure più piccole. Ad esempio se la base a pavimento (L2) è di 2000 mm e la base a soffitto (L1) è di 1997 mm dovrai fornirci la seconda misura (la più piccola).
Non ti preoccupare se ci sono delle piccole differenze: è normale che i muri non siano perfettamente allineati. Se i muri sono fuori squadra fino a 6-7 mm non ci saranno problemi durante la fase di installazione.
Se le differenze tra L1 e L2 o tra A1 e A2 sono maggiori di 6-7 mm ti consigliamo di acquistare una zanzariera dotata di cuffie telescopiche e di segnalarci tale irregolarità in fase di ordine scrivendocelo nelle note del cliente.
Se vuoi capire meglio,
leggi l'articolo "Come prendere le misure delle zanzariere".
Windowo: Ciao Marieta, scusami ma non capisco cosa intendi con il termine "apertura laterale con freno". Se vuoi puoi mandarci una email così valutiamo insieme qual'è la soluzione più adatta.
Windowo: Ciao Paolo, ecco la nostra pagina dei contatti.
Windowo: Ciao Cristina, per ricevere un preventivo puoi contattarci.
Windowo: Certo Giancarlo, trovi tutto nella pagina dei contatti. Grazie a te per averci scritto.
Windowo: Ciao Leonardo, per preventivi puoi scriverci alla nostra mail info@windowo.com. I nostri colleghi ti risponderanno il prima possibile. Grazie.