Le tende a vetro sono delle tende per vetri che vengono applicate sul serramento, lasciandolo in vista.
Una tenda a vetro può essere fatta in tessuto, materiale metallico o tende veneziane. Inoltre può muoversi scorrendo lungo la finestra grazie alla presenza di due guide laterali di piccole dimensioni.
Come possiamo utilizzare nel migliore dei modi le tende a vetro in casa? Infatti stiamo parlando di un prodotto perfetto per arredare ogni ambiente della casa.
Divertenti e versatili: le tende a vetro moderne sono diventate negli ultimi anni un caposaldo fra i complementi d’arredo. Sono un trend moderno e danno un tocco di eleganza all’intera casa, rendendola più luminosa rispetto alle tende classiche. Inoltre sono perfette da applicare a quelle finestre con spazi limitati sulle estremità.
Come scegliere la giusta tenda a vetro? Il mercato dell’arredamento della casa offre tante tipologie diverse di tende a vetro, vediamone insieme alcune.
Le tende a vetro moderne sono la soluzione perfetta per avere privacy e insieme donare all’ambiente un tocco di tendenza. Negli ultimi tempi sono di moda quelle dall’aspetto minimal e a tinta unica.
L’attuale mercato delle offre un’ampia scelta, sia in termini di fantasie e ricami sia in termini di tinte e colori.
A seconda della quantità di luce che lasciano passare, le tende a vetro si dividono in tende oscuranti e tende filtranti.
Le tende oscuranti impediscono alla luce di illuminare lo spazio, mentre le tende filtranti fanno passare i raggi del sole creando un ambiente luminoso e più arioso.
Tendine da cucina a vetro: in questo spazio c’è bisogno di tanta luce naturale, per questo ti consigliamo delle tende a vetro filtranti. Sono realizzate in tessuto leggero, così da permettere il facile passaggio della luce. Per quanto riguarda i colori e le fantasie, c’è davvero una vasta possibilità di scelta.
Probabilmente il soggiorno è la stanza più importante perchè funge da biglietto da visita della casa. Con queste tende potrai ravvivare la stanza e trasformare la percezione che si prova entrando nell’ambiente.
Anche per la camera da letto la soluzione delle tende a vetro può essere molto vantaggiosa. Nelle camere da letto più piccole, le tende per vetri permettono di risparmiare spazio.
La tenda più opaca (o oscurante) in camera da letto crea una maggiore privacy. Per la camera da letto è ovviamente possibile utilizzare sia un colore chiaro che uno scuro.
Anche nel bagno le tende a vetro rivelano tutta la loro praticità e versatilità: non solo permettono di non avere ingombri di spazio, ma anche di cambiare l'aspetto agli interni della casa in pochi passaggi. Per il bagno ti consigliamo dei vetri colorati e delle fantasie che sposino lo stile del bagno. L’importante è che non siano trasparenti!
Nel luogo della casa dedicato al lavoro e allo studio è consigliabile applicare tende a vetro di colori neutri e in tessuti leggeri, al fine di favorire la concentrazione e l’illuminazione naturale.
Tende a vetro porta finestra: le tende a vetro possono essere installate anche sulle porte-finestre. La lunghezza dovrà essere adeguata alle misure della porta stessa. Il vantaggio di applicare tende a vetro alle porte-finestre della nostra casa sta nel fatto che le tende non intralciano in alcun modo il passaggio.
Anche le tende a pacchetto sono delle particolari tipologie di tende per vetri. Ti segnaliamo che c'è una categoria su Windowo completamente dedicata.
Oggigiorno il consumatore dispone di tanti canali diversi attraverso cui acquistare le tende a vetro.
Noi ti consigliamo di farlo su internet: si possono acquistare le tende on line su Windowo.
L’installazione semplice e veloce di questo complemento d’arredo è un vantaggio davvero notevole. Ti basterà inserire l’asta nel passante della tenda e installare l’asta nella parte alta del serramento.
Un altro vantaggio è rappresentato dalla rapidità e semplicità con cui si possono sostituire. Basta rimuovere l’asta e sostituire il tendaggio per avere colori e fantasie sempre nuove.