Door Spacer HD PosaClima InDoor è un distanziale spessore 4mm e diametro 20mm in fibra di poliestere ad alta densità, impedisce la deformazione del telaio porta.
Door Spacer HD PosaClima InDoor - Distanziale in fibra di poliestere spessore 4mm
Door Spacer HD PosaClima InDoor è un distanziale spessore 4mm, diametro di 20mm, in fibra di poliestere ad alta densità che impedisce la deformazione del telaio porta durante l’espansione dell’adesivo schiumogeno.
Door Spacer HD PosaClima InDoor: campi d'applicazione
Distanziale per il montaggio di porte interne a battente. Realizzato in fibra di poliestere, è suggerito nel sistema PosaClima Indoor Premium Plus.
Lavorazione distanziale telaio porta
Durante la posa in opera delle porte interne a battente, dopo aver bloccato in posizione il telaio e verificato il filo piombo, si procede con la prova di chiusura dell’anta. In questa fase è consigliato l’uso di due speciali distanziali, da applicare sulla battuta della porta, uno sopra la maniglia ed uno a circa 20cm dalla base, prima di chiudere l’anta.
Gli spessori contrasteranno in maniera preventiva le possibili deformazioni del telaio a causa dell’espansione dell’adesivo schiumogeno. Dopo che l’adesivo schiumogeno si è essiccato, il distanziale può essere rimosso senza problemi.
Particolarmente utile nel periodo invernale, per evitare possibili problemi di post-espansione. Nei casi di bassa temperatura e/o elevato spessore di adesivo applicato, soprattutto in coincidenza di interventi di ristrutturazione con eliminazione di parte del falso telaio, è consigliato rimuovere il distanziale non prima di 48 ore dall’applicazione dell’adesivo.
Il distanziale PosaClima Door Spacer può essere incollato su se stesso per ottenere uno spessore doppio.
Sistema PosaClima InDoor: monta le porte senza l'uso delle viti
PosaClima InDoor Premium Plus reinventa l'installazione di porte interne a battente, eliminando la necessità di utilizzare viti.
Questa tecnologia avanzata è stata sviluppata per affrontare sfide comuni nella posa di porte interne, come la lentezza e difficoltà nell'inserire viti sotto le guarnizioni dei telai, le complessità nel forare telai di ferro in pareti di cartongesso, le problematiche nel correggere con le viti i telai in legno storti o deformi, e l'instabilità del fissaggio durante i lavori di ristrutturazione (specialmente quando si rimuove una parte del vecchio falso telaio in legno, influenzando il supporto del nuovo telaio).