Door Frame PosaClima InDoor: dima di montaggio telaio porte adatta per porte di larghezza compresa da 60 a 100cm e completa di morsetto di chiusura universale.
Dima Door Frame PosaClima InDoor - Dima per il Montaggio del Telaio delle Porte
Dima Door Frame PosaClima InDoor: dima di montaggio telaio porte adatta per porte di larghezza compresa da 60 a 100cm e completa di morsetto di chiusura universale. Si usano due dime per porta, da posizionare a circa 20 cm e 150 cm dal piano pavimento.
Dima universale per il montaggio dei telai porte nel sistema di porte a battente PosaClima InDoor PREMIUM PLUS: è stata progettata per assicurare un allineamento preciso e una facile installazione, risolvendo molte delle sfide comuni incontrate durante la posa delle porte.
Dima Door Frame PosaClima InDoor - Campi di Applicazione
La dima è adatta per telai di profondità compresa tra 10 e 20 cm. Per misure superiori è necessario dotarsi della piastra speciale. L’utilizzo della dima facilita il corretto allineamento e parallelismo degli stipiti ed il fissaggio a filo piombo.
La dima di montaggio è uno strumento utile a bloccare in maniera parallela e allineata gli stipiti del telaio delle porte a battente. E’ fondamentale per il montaggio senza ausilio di viti nelle porte a battente, come previsto nel sistema PosaClima Indoor Premium Plus. E’ adatta per porte con sistemi di apertura ad anuba o cerniera a scomparsa, con montaggio standard o a filo muro, sia su falso telaio in legno (porte su tramezze in muratura), falso telaio in acciaio (porte su tramezze in cartongesso), falso telaio in PVC (applicazioni speciali)
Per ogni porta servono 2 dime, posizionate circa ad 150cm ed a circa 20cm dal piede del telaio.
ATTENZIONE: questa dima di montaggio non va bene per tutte le porte!
La dima di montaggio Door Frame PosaClima InDoor NON è adatta per il montaggio di porte speciali, come ad esempio:
Porte scorrevoli;
Porte roto-traslanti;
Porte a libro;
Porte a bilico verticale.
Inoltre il sistema PosaClima InDoor PREMIUM PLUS non è adatto per le porte con specifiche particolari (come ad esempio porte tagliafuoco o porte di sicurezza) per esse, il sistema di posa fa riferimento alle istruzioni del produttore della porta stessa.
Istruzioni per l'uso della dama per porte Door Frame Posaclima Indoor
Ecco la guida dedicata all'uso della dima per porte Door Frame del sistema PosaClima Indoor. Vediamo passo dopo passo come utilizzare efficacemente questo strumento innovativo, pensato per rivoluzionare il modo in cui vengono montate le porte interne.
1 - Montaggio telaio porta
Formare il telaio porta e posizionarlo a terra con le cerniere che appoggiano sul pavimento; la dima di montaggio Posa Clima Door Frame deve essere posizionata sul lato opposto alla cerniere.
2 - Estensione della dima Door Frame PosaClima InDoor
Estendere la dima adattandola alla larghezza interna del telaio porta in prossimità del traverso e bloccarla con apposito volantino. Rimuovere quindi la dima.
3 - Bloccaggio della dima alla corretta dimensione
Dopo aver adattato la dima alla larghezza interna del traverso, leggere la misura sull’asta millimetrata ed estenderla di un ulteriore millimetro prima di agire sul volantino di blocco. Il millimetro extra di estensione è necessario per compensare la compressione delle guarnizioni delle piastre di appoggio, che si verifica in fase di blocco della dima sul telaio.
4 - Posizionamento definitivo su telaio
Posizionare 2 dime di fissaggio DOOR FRAME ad una altezza di circa 150 e 20 cm dal piede del telaio. Misurare ambedue i lati per garantire un perfetto parallelismo. Inserire i morsetti nella fresatura della fascetta telescopica stringendo i rispettivi volantini e quindi bloccare tenacemente la dima.
NB: prima di posizionare il telaio nel vano murario, controllare la misura interna del telaio, che sia parallela nei tre punti:
5 - Posizionamento e fissaggio del telaio nel vano murario
Dopo aver bloccato le dime Posa Clima Door Frame e verificato le dimensioni interne del telaio, procedere con il suo posizionamento nel vano murario. Operare successivamente il blocco temporaneo e la verifica del filo piombo, per poi procedere alle successive operazioni di fissaggio definitivo del telaio e delle fascette laterali con adesivo schiumogeno PosaClima Door Fix.
NB: rimuovere le dime solo dopo che l’adesivo schiumogeno si è essiccato, non prima di 20 minuti.
PosaClima InDoor Premium Plus: montaggio delle porte interne a battente senza l'uso delle viti
PosaClima presenta la sua ultima innovazione: il PosaClima InDoor Premium Plus, una tecnologia avanzata per l'installazione di porte interne a battente che elimina completamente la necessità di viti.
Questo progresso nel campo dei sistemi di montaggio certificati per serramenti è stato ideato per affrontare e risolvere diverse problematiche comuni nella posa di porte interne, inclusi:
La difficoltà e la lentezza nell'installare viti sotto le guarnizioni dei telai delle porte;
Le sfide nel perforare i telai in ferro all'interno delle pareti in cartongesso;
Gli ostacoli nell'usare le viti per correggere i telai in legno che sono storti o deformi;
La problematica del fissaggio instabile durante i lavori di ristrutturazione, specialmente quando è necessario rimuovere parti del vecchio falso telaio in legno, influenzando il supporto del nuovo telaio.