Gli spifferi dalle porte sono uno dei problemi principali in una casa. Impensabile puntare ad un corretto risparmio energetico senza conservare il calore all’interno dell’abitazione. Come coprire l'ingresso ed evitare sprechi? Ecco la nostra soluzione blocca freddo.
L’obiettivo primario di una casa ad alta efficienza energetica è quello di preservare la temperatura evitando sprechi. Invece gli spifferi delle porte di ingresso creano una dispersione e quindi uno spreco che si vede chiaramente nella bolletta del gas astronomica alla fine del mese. Sì, perchè se passa l'aria allora passa anche il riscaldamento che hai generato con radiatori o pagando la bolletta.
Un altro aspetto da non dimenticare è il rispetto per l'ambiente: dobbiamo tutti impegnarci al massimo per evitare di sprecare ogni tipo di combustibile. Il riscaldamento dovrà quindi avvenire nel modo meno inquinante possibile e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, non va assolutamente sprecato.
Sono Elia Caneppele e mi occupo di accessori per infissi da diversi anni. So bene che uno dei compiti fondamentali delle porte è mantenere il calore all'interno della casa. Per questo mi sono chiesto: come stare a casa senza rimanere al freddo? Esistono delle soluzioni copri spifferi?
Spifferi porta blindata? Leggi questo articolo e ti dirò come evitare gli spifferi sotto la porta d'ingresso in modo semplice, economico e funzionale. Così potrai vivere uno spazio abitativo confortevole, risparmiare sul riscaldamento ed evitare terribili spifferi sul collo.
Se anche te vivi in una casa non perfettamente isolata avrai sentito spifferi e correnti provenire dalle porte blindate che collegano con l’esterno. È normale: le porte non possono impedire il passaggio di sporco e freddo sotto l’apertura coperta dall’anta.
Per eliminare gli spifferi sotto le porte serve uno strumento blocca spifferi porte che esegua questo particolare compito.
Per fortuna sul mercato esistono dei dispositivi “blocca spifferi porta” che impediscono il passaggio di freddo, sporco, polveri e acqua da sotto le porte di ingresso delle abitazioni.
I prodotti blocca spifferi in questione si chiamano paraspifferi per porta e possono essere realizzate in diversi materiali, dimensioni e tipologie in base alle necessità di utilizzo. I paraspifferi sono la soluzione ideale per bloccare spifferi porte impedendo un contatto tra l’esterno è l’interno degli spazi abitativi.
Proprio per questo normalmente i paraspifferi porta ingresso vanno inseriti sotto la porta blindata, in difesa dell’ingresso di casa.
I paraspifferi Comaglio sono la soluzione più semplice ed economica per tenere fuori casa freddo e spifferi. Se scegli i prodotti anti spifferi Comaglio sotto le tue porte non passerà più nulla.
Il paraspiffero per porta 1255 Comaglio è il più conveniente in termini di rapporto qualità / prezzo. Si tratta di un copri spifferi fisso della serie pensata per il fai da te. Può essere accorciato per raggiungere la giusta dimensione da coprire sotto l'ingresso all'entrata della casa.
All'interno di questo articolo abbiamo visto quanto sia importante usare dei copri spifferi porta per eliminare gli spifferi per vari motivi, in particolare:
Quindi abbiamo scoperto che la migliore soluzione "anti spifferi porte" sono dispositivi appositamente creati chiamati paraspifferi. Ti ho consigliato alcuni modelli realizzati dal produttore italiano specializzato nel bloccare gli spifferi, la famosa ditta Comaglio.
Spero che questo articolo ti sia stato utile. In questo caso potresti decidere di condividerlo sui tuoi canali social. Oppure puoi commentare qui sotto per chiedere altre informazioni o per dire la tua opinione sull'argomento.