Carrello 0
Il blog di Windowo

Maniglie dell'amore? 10 consigli per eliminarle

by Elia Caneppele 25 Maggio 2021 commenti (0) scrivi commento

Come eliminare le maniglie dell’amore? 10 consigli utili da non perdere!

Cerchi di rientrare in quel vecchio paio di jeans tornato di moda, ma non sai come riuscirci? Certo, i rotolini si possono ridimensionare... ma bisogna sapere quali sono i passi giusti da fare.

Eliminare maniglie dell'amore: all'interno di questo articolo ti sveleremo 10 trucchi per perdere le maniglie dell'amore. Continua a leggere per saperne di più!

"Dell'amore ho solo... le maniglie!" Cit. dal web

Come eliminare le maniglie dell’amore? 10 consigli per uomo e donna
 

Cosa sono le maniglie dell’amore?

Le maniglie dell' amore sono i fastidiosi ed antiestetici accumuli di grasso che si trovano lungo i fianchi, addome e bassa schiena. Non lasciarti abbindolare dal loro nome romantico: le maniglie dell’amore sono per molte persone gli inestetismi più difficili da sconfiggere.

Non so se lo sai già, ma questo grasso addominale è molto pericoloso per la salute. Infatti diversi studi scientifici hanno dimostrato che il grasso di questo tipo aumenta la predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari e diabete.

Anche per questo importante motivo è utile capire come eliminare maniglie dell’amore.
 

Perché si chiamano maniglie dell'amore?

Il "romantico nome" si riferisce ad una parte del corpo che può essere afferrata in momenti molto passionali. Su questo forse possiamo trovare una minima consolazione nella presenza di questa particolare tipologia di inestetismo.
 

Quanto tempo per eliminare le maniglie dell'amore?

Iniziamo dicendo che un programma di allenamento ideato per dire addio alle maniglie dell'amore dovrebbe essere pensato per essere svolto nel lungo periodo. Per arrivare preparati alla decidiva prova del costume bisognerà lavorare per almeno 3/4 mesi.

maniglie di design in vendita online
 

10 consigli su come eliminare le maniglie dell'amore uomo e donna

Come eliminare le maniglie dell amore? Siamo arrivati al punto più interessante dell'articolo: ecco 10 mosse giuste per eliminare le maniglie dell'amore. Ti avvisiamo subito che per riuscire a contrastarle è fondamentale un approccio multilaterale.

Eliminare maniglie dell amore: qui di seguito trovi i nostri consigli per avere finalmente un ventre piatto e poter dire addio alla maniglia dell'amore.
 

1 - Segui una dieta ipocalorica: mangia tanta frutta e verdura

"Il mio problema non sono tanto le maniglie dell'amore... ma quelle del frigorifero!!!" Cit. dal web

Una dieta bilanciata aiuta a ritrovare il peso forma ed a sentirsi meglio. Nell'alimentazione quotidiana dovrai puntare a verdura a volontà e frutta fresca ogni giorno, sì a legumi e cereali, pesce e carni magre. Mi raccomando, bevi molta acqua. Se sei in forte sovrappeso ti consigliamo di ridurre l’apporto calorico facendoti dare una amano anche da un professionista.

Riduci l’apporto calorico con criterio e senza esagerare attenendoti ai valori di riferimento per il tuo peso ed al tipo di attività svolte. Per aiutarti a seguire una dieta equilibrata per perdere le maniglie dell'amore, ecco un breve riassunto delle buone pratiche alimentari che dovrai adottare:

  • Le verdure ricche di fibre vanno mangiate a volontà;
  • Non superare i due frutti al giorno a causa del fruttosio, ma anche dei carboidrati contenuti al suo interno;
  • Limita il consumo di frutta dolce come l'uva o le banane;
  • Mangia pane fresco integrale e non pane bianco;
  • Non mangiare in fretta e prenditi il tempo di masticare bene il cibo;
  • Non restare mai affamato, saziati in modo corretto;
  • Scegli la cottura a vapore e usa poco grasso durante la cottura;
  • Lascia perdere le bevande zuccherate ed i fast food;
  • Non bere mai bevande alcoliche;
  • Mangia la sera presto e non andare a letto subito dopo aver mangiato.

IMPORTANTE: concediti un pasto di piacere una volta alla settimana. Il tuo metabolismo ne uscirà potenziato e ti sentirai meglio ricompensandoti dopo 6 giorni di sforzi.

 

2 - Fai sport aerobici

Assieme alla dieta, lo sport è fondamentale nel perseguimento di una vita veramente sana.

Per eliminare le maniglie dell’amore l’ideale è fare attività cardio. Che tu scelga la camminata a passo veloce per almeno mezz'ora al giorno, la cyclette, lo spinning, l'aerobica, la corsa, o il nuoto è la stessa cosa: la scelta è molto ampia. L'importante sarà mantenere una certa regolarità e dedicarti allo sport almeno due volte alla settimana.
 

3 - Esercizi maniglie dell'amore uomo: gli addominali sono il punto di partenza

Come eliminare le maniglie dell'amore uomo o donna? Fatti aiutare da un personal trainer ad elaborare un tuo personale allenamento mirato. I plank sono esercizi importanti per eliminare le maniglie dell’amore.

Esercizi maniglie amore: il plank classico
Esercizio standard, molto efficace quando si vuole perdere le maniglie dell'amore. Per praticare l'esercizio, appoggia le braccia e i piedi per terra in posizione di flessione e mantieni il corpo teso. Rimani in questa posizione per circa un minuto, a seconda delle tue possibilità. Ripeti l'esercizio almeno due volte durante alla settimana.

Se vuoi puoi allenarti anche con il plank laterale. Appoggiati sull'avambraccio, con il corpo disteso e rimani in questa posizione il più a lungo possibile.

Esercizi maniglie amore: le flessioni
Per liberarsi delle maniglie dell'amore le flessioni sono un vero e proprio must! Ecco come farle correttamente: il tuo corpo dovrebbe essere teso, la schiena dritta e le mani a terra. Abbassa il petto piegando le braccia e poi alzati mantenendo la schiena diritta. Prova a fare 10-15 flessioni due volte alla settimana.

Esercizi maniglie amore: il plank con piedi appoggiati
Una variante del classico plank, di cui abbiamo già scritto. Per il bordo rialzato, prendi una sedia per sollevare le gambe. Mettiti nella posizione delle flessioni, ma non abbassare il petto. Mantieni questa posizione e ricordati di contrarre i tuoi addominali.
 

4 - Adotta uno stile di vita più attivo

Abbiamo scoperto che avere uno stile di vita attivo offre spesso benefici per la salute più di un allenamento strutturato. Ricorda: non devi essere pigro! Prendi le scale e non le scale mobili o l’ascensore. Usa la bicicletta o le tue gambe piuttosto che la macchina. Se proprio devi usare l’auto, parcheggia a qualche isolato e prosegui a piedi.
 

5 - Riduci lo stress

Molto spesso l’accumulo di grasso sull’addome è legato al vivere in condizioni stressanti in maniera continuata. Eliminare lo stress e dormire meglio può ridurre la quantità di grasso nel girovita. Questo perchè anche lo stress influenza la comparsa delle maniglie dell’amore.

Dormire meglio e per più ore, ti permetterà di abbassare i livelli di cortisolo che influiscono in modo negativo sul peso. Cerca di tenere lontano ciò che ti fa innervosire. Scarica l'ansia in palestra e rilassati nel modo che più ti piace. Vedrete che nel giro di qualche tempo, starai meglio fisicamente ed anche mentalmente.
 

6 - Trova un amico che si alleni o segua la dieta con te

Perdere peso insieme a un'altra persona può essere molto più facile! Questo perchè avere un compagno è una grande fonte di ispirazione. Vari studi hanno dimostrato che le persone che ricevono il supporto di qualcuno hanno più probabilità di dimagrire con successo.

Allenarsi insieme rende gli esercizi più divertenti e ci si può motivare l'un l'altro. Chiedi ad amici, familiari o colleghi di darti una mano.
 

7 - Cosmetici e dispositivi contro le adiposità localizzate

Le creme contenenti capsicina (estratto del peperoncino) o altri principi attivi per stimolare la circolazione, possono aiutarti nella sconfitta dei rotolini. L'applicazione di queste creme va seguita da un massaggio per amplificarne l'effetto stimolatorio.

Anche le fasce addominali, aumentando localmente la temperatura, possono favorire un dimagrimento localizzato.
 

8 - Integratori utili

Ti segnaliamo l'esistenza di brucia grassi contenenti estratti termogeni in grado di accelerare il metabolismo, ma anche l'acido lipoico (un potente antiossidante e stabilizzatore di insulina) e la carnitina (un amminoacido che favorisce la metabolizzazione dei grassi). Inoltre un multivitaminico a basso dosaggio può essere assunto regolarmente a colazione, molto utile soprattutto per coloro che non consumano abbastanza frutta e verdura.
 

9 - Operazioni chirurgiche

Le maniglie dell’amore nell’uomo sono un’area più refrattaria ai cambiamenti di stile di vita rispetto ad altre parti del corpo. Quindi l’approccio chirurgico, cioè la liposuzione, potrebbe rappresentare una parte di questo cammino.

L'addominoplastica è l'operazione di chirurgia estetica fatta per rimuovere del tessuto adiposo e delle pelle in eccesso dall'area addominale. Questo intervento ha motivazione puramente estetiche ed è indicato nei casi in cui le maniglie dell'amore persistono, nonostante l'adozione attenta di uno stile di vita adeguato.
 

10 - Un ultimo consiglio: costanza, impegno e determinazione

Ti ricordiamo che per raggiungere un obiettivo particolarmente caro serve costanza, impegno e determinazione. Le maniglie dell'amore sono un nemico subdolo, ma mai invincibile.

bestsellers

 

Conclusioni finali sulle maniglie dell'amore uomo e donna

"Come tutti gli anni punto ad una forma fisica perfetta. Quest'anno è la sfera." Cit. dal web

Perdere le maniglie dell'amore: se hai provato mille soluzioni contro la maniglia dell'amore ed un addome cesellato sembra essere ormai soltanto un miraggio, non ti arrendere!

Consulta degli specialisti, segui i consigli di Windowo e mantieniti aggiornato. Le maniglie dell'amore si possono sconfiggere, ma un grande risultato richiede sempre un grande impegno.

Se sei interessato al mondo delle maniglie in generale, ti segnalo che nel negozio online Windowo puoi trovare le migliori maniglie per porte interne a prezzi veramente vantaggiosi. Provare per credere.



Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

Commenti
Nessun commento

Newsletter

Seguici

© Windowo All rights reserved - P.IVA e Cod.Fisc. 02324570221 Software Ecommerce by Daisuke ®