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Aziende di serramenti: come aumentare i profitti?

by Elia Caneppele 7 Aprile 2021 commenti (0) scrivi commento

Come aumentare i profitti delle aziende di serramenti?

Scopri marketing e gestione che funzionano, già testati su oltre 60 aziende di serramenti in tutta Italia.

Ecco come aumentare i profitti e migliorare la gestione della tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre grazie al Sistema Finestra di Guido Alberti, già ideatore di posaqualificata.it, il riferimento in Italia per la posa dei serramenti.

Aziende di serramenti: come aumentare i profitti?
 

Come è cambiato il mercato dei serramenti nel 2020? Cosa succederà nel 2021?

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e difficoltà, ma anche di crescita e di opportunità uniche, specialmente nel nostro settore.

I titolari di aziende di serramenti e showroom di porte e finestre, infatti, si sono ritrovati col dover chiudere i loro showroom a causa delle restrizioni e a fare online quello che facevano di persona.

Allo stesso tempo, proprio nel 2020 si sono aperte opportunità importanti con incentivi come Superbonus 110%, Ecobonus, Sconto in Fattura ed altri. Per una volta, si è creata la situazione inversa con lo Stato che “vuole dare soldi” e i serramentisti che “non sanno come prenderli”.

Nell’uno e nell’altro caso, le aziende e gli showroom si sono quindi trovati davanti a 2 tipi di “cose da fare”:
  • cambiare la gestione delle proprie attività;
  • fare azioni di marketing coerenti con questi cambiamenti.

Non è detto che tutti nel settore dei serramenti abbiano fatto azioni mirate di marketing e gestione, ma chi lo ha fatto ha potuto ottenere risultati importanti nel 2020, ad esempio aumentando il fatturato di due cifre percentuali pur diminuendo il numero di cantieri e di clienti seguiti rispetto al 2019.

Questo ultimo dato non è solo un esempio, ma più precisamente è il risultato di un caso studio che ho potuto verificare di un cliente seguito da Guido Alberti.
 

Il marketing per aziende di infissi secondo Guido Alberti di Sistema Finestra

Il motivo per cui consiglio Guido è semplice: è un addetto ai lavori, parte dai numeri, non si perde in fuffa e mira dritto ai risultati.

Oggi è un moltiplicarsi di persone che vogliono insegnarti a fare marketing (alcuni sembrano spuntare quasi dal nulla), ma nel caso di Guido la sua storia parla chiaro.

Nel 2012, quando nel settore dei serramenti non esisteva quasi nulla, ha aperto il blog posaqualificata.it applicando per la prima volta un sistema consulenziale alla scelta dei serramenti.

Non ha aperto il blog da semplice appassionato, ma da addetto ai lavori perché ha sempre lavorato nell’azienda di serramenti di famiglia, partendo da tecnico e arrivando a gestirla.

Nel frattempo ha studiato ed applicato il marketing e la gestione a posaqualificata.it e - solo dopo aver ottenuto risultati importanti e replicabili - ha applicato quello che ha funzionato a oltre 60 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre attraverso Sistema Finestra.

Ad oggi, quello che è partito come il blog di un addetto ai lavori è diventato un’azienda con 10 collaboratori e nuovi progetti come Marketing al Millimetro (marketing, vendita e assistenza clienti in un’unica soluzione) e Ecobonus in Fattura (il servizio di una società d’ingegneria per chi vuole ristrutturare casa). 

E soprattutto, ha portato decine di aziende nel nostro settore a migliorare profitti e gestione, fino a diventare il riferimento di zona per i serramenti.

ferramenta per finestre in vendita online
 

Vuoi aumentare i profitti della tua azienda di serramenti?

Se anche tu hai un’azienda di serramenti o showroom di porte e finestre e vuoi renderla profittevole soprattutto in questi tempi incerti e veloci, puoi visitare il sito www.sistemafinestra.it e chiedere una prima consulenza gratuita.

Anche se puoi avere ancora dubbi sul marketing e gestione per aziende di serramenti, non c’è niente di meglio che chiedere chiarimenti ad un addetto ai lavori che ha applicato alla sua azienda le strategie di marketing e gestione del suo sistema e che conosce perfettamente aziende, showroom, clienti, prodotti e tutti i pro e i contro del mondo dei serramenti.

Mi auguro che questo articolo ti sia utile e che ti porti a migliorare ancora di più la tua professionalità nel mondo dei serramenti.

Elia Caneppele
Elia Caneppele

Sono Elia Caneppele, autore di questo articolo e fondatore di Windowo, il negozio italiano specializzato nella vendita online di articoli per finestre. La mia specialità è fare SEO per ecommerce e blog che, in parole povere, vuol dire farsi trovare da chi naviga su internet.

Dal 2014 lavoro come imprenditore digitale e, oltre alla gestione di Windowo, mi occupo anche della comunicazione di Autismo.it. Creo contenuti cercando di trasmettere più valore possibile ai nostri clienti.

Di seguito ti lascio i collegamenti ai miei social: non vedo l'ora di entrare in contatto con te personalmente.

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