Trendy Maniglia per Finestra DK - Paolo Pedrizzetti Manital design
Questa nuova maniglia, come spiega Paolo Pedrizzetti, «vuole essere una fusione di modernità e classicità, made in Italy ed eleganza. La decisa torsione che la caratterizza rompe la rigorosità formale classica e dà alla maniglia una sensazione di leggerezza inusuale e inattesa».
Designer: Paolo Pedrizzetti
Architetto Paolo Pedrizzetti.
Nato nel 1947. Maturità scientifica e laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Inizia l’attività di product designer nel 1978 con Davide Mercatali.
Nel 1988 apre uno studio associato con la moglie Raffaella Mattia e prosegue l’attività di product designer.
Nel 1993 é tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale ABC Incontri sul Progetto. Dal 1988 al 1994 é direttore responsabile delle riviste Blu&Rosso e Bagno&Bagni.
Dal 1995 é consulente della redazione della rivista Il Bagno Oggi e Domani, edita da Reed Business Information.
Nel 1997 il figlio Davide, architetto, inizia a collaborare con lo studio.
Dal Dicembre 2005 al Dicembre 2008 è stato membro della Sezione Decentrata di Novara della Commissione per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali ed Ambientali della Regione Piemonte, su nomina dal Presidente della Provincia.
E' consulente per lo sviluppo dei nuovi prodotti e per la comunicazione di importanti gruppi industriali.
Brand: Manital
L'esperienza, l'attenzione per i dettagli, la passione di una famiglia per il proprio lavoro e le importanti partnership aziendali si traducono in Manital in un catalogo di prodotti capaci di fondere innovazione e tradizione per soddisfare tutti i gusti.
Le diverse collezioni proposte da Manital permettono infatti al cliente finale di disporre di una vasta gamma di maniglie di lusso, maniglie di design e maniglie classiche tra cui scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze di arredamento.