Thermoplus: pannello isolante in polietilene espanso per prestazioni Posaclima
Pannello isolante accoppiato Thermoplus per sistema PosaClima renova
Pannello isolante Thermoplus
in polietilene espanso reticolato additivato con grafite accoppiato con pannello di poliuretano espanso rivestito con velo vetro saturato, per l’isolamento termo-acustico di Cassomuro.
Come funziona l'isolante Thermoplus PosaClima Renova?
Il pannello accoppiato garantisce le massime prestazioni possibili: la parte in polietilene infatti, oltre all’elevatissimo isolamento termico (λ = 0,032) grazie all’aggiunta di grafite nella miscela, assicura un migliore isolamento acustico grazie all’effetto molla-massa-molla; il pannello in poliuretano invece garantisce le massime prestazioni in termini di isolamento termico (λ = 0,028).
Grazie a questo pannello CassoMuro raggiunge delle prestazioni incredibili per un cassonetto da ristrutturazione: fino a 41 dB di
abbattimento acustico (in accoppiamento con il pannello Acu-Stop) e fino a 1,0 W/m*K di trasmittanza Usb (rientrando così nei limiti previsti dal D.M. 26 giugno 2015 per la climatica F a partire dal 01/01/2021).
Disponibile in
due spessori: 30 o 40 mm, lunghezza 120 cm, larghezza 32,5 cm, confezionato in scatole da 10 pezzi.
Come si può usare il pannello isolante Thermoplus?
Il pannello isolante Thermoplus è un componente del sistema Cassomuro specificatamente
studiato per l’isolamento termo-acustico del cassonetto.
Grazie alla sua larghezza standard di 32,5 cm, è già tagliato a misura per l’inserimento nel Muropanel: serve solo tagliarlo della lunghezza interna di Muropanel e inserirlo all’interno incollandolo (con un cordolo di MS Powerflex 25 o High Tack).
Nel caso di cassonetti in mazzetta, la parte inferiore va anch’essa rivestita con Thermoplus per garantire l’adeguato isolamento acustico.
Certificazioni e prestazioni Thermoplus
Videotutorial: come funziona Thermoplus PosaClima Renova?