Telecomando Beninca TO.GO-VA 2 o 4 Canali con Frequenza 433,92 MHz - Advanced Rolling Code
Telecomando Beninca TO.GO-VA versione a 2 canali oppure 4 canali (seleziona la versione che desideri), con frequenza 433,92 MHz.
Il telecomando per cancello automazioni Benincà TO.GO-VA è dotato di
due tasti gialli e funziona alla frequenza di 433,92 MHz. La codifica utilizzata è l'Advanced Rolling Code (ARC), che rappresenta un'evoluzione del sistema Rolling Code precedente (HCS). Questa tecnologia consente di creare un
codice di trasmissione molto lungo (128 bit), garantendo un elevato livello di sicurezza e rendendo il telecomando in-duplicabile senza l'autorizzazione del proprietario.
Il telecomando TO.GO-VA è
programmabile tramite una scheda radio in autoapprendimento da remoto, o manualmente tramite il tasto PRG su una scheda esterna, seguendo una procedura guidata visualizzata sul display. Questo telecomando è progettato per essere utilizzato su impianti con ricevente con codifica ARC di ultima generazione, ma può essere utilizzato anche su vecchi impianti con tecnologia Rolling Code HCS.
Per essere compatibili con questi ultimi, i nuovi telecomandi To.GO-VA devono essere convertiti sulla tecnologia Rolling HCS. Questa operazione consente di utilizzare il nuovo telecomando con tutti i vecchi modelli di impianto compatibili con la tecnologia Rolling Code HCS, come i vecchi
telecomandi TO.GO-WV e altri modelli con le due lettere finali "WV". In questo modo, i proprietari di vecchi impianti possono usufruire dei vantaggi del nuovo telecomando senza dover sostituire l'intero impianto di automazione.
Codifica del telecomando Benincà TO.GO-VA
Il telecomando TO.GO-VA è dotato di una
codifica a 128 bit, denominata
sistema ARC (Advanced Rolling Code), che garantisce un elevato livello di sicurezza e rende il telecomando in-duplicabile senza l'autorizzazione del proprietario. Inoltre, il telecomando è compatibile con tutti i vecchi impianti in cui è ancora in uso la vecchia tecnologia Rolling code HCS, utilizzata ad esempio dai vecchi telecomandi Benincà TOGO-WV o tutti i modelli che sulla scocca indicano la sigla WV.
Per
convertire il telecomando con la tecnologia HCS, basta premere i due tasti superiori contemporaneamente e contare i lampeggi della luce led. Per ulteriori dettagli sulla conversione, è possibile consultare un video demo disponibile online.
Telecomando con funzione tasto nascosto per la programmazione da remoto
I nuovi telecomandi TO.GO-VA non hanno più il tasto nascosto all'interno del telecomando (come ad esempio i To.Go-WV), ma la funzione è comunque disponibile. Per attivarla, è sufficiente
premere contemporaneamente i due tasti superiori per 3 secondi, finché il LED rosso non si accende fisso, quindi rilasciare i due tasti. In questo modo, sarà possibile programmare un nuovo telecomando da remoto, seguendo le istruzioni fornite.