Sigillante Hybrid LM Torggler 290 ml - a Base di Polimeri Ibridi
Sigillante
Hybrid LM Torggler a basso modulo elastico,
a base di polimeri ibridi, per la realizzazione di giunti di dilatazione sovraverniciabili in facciata e nell’ambito della serramentistica.
Il sigillante Hybrid LM Torggler è in vendita online in
confezione da 290 ml.
Hybrid LM Torggler è un sigillante ibrido molto interessante perchè dotato delle seguenti caratteristiche:
- Buona resistenza ai raggi UV;
- Basso modulo elastico;
- Verniciabile;
- Impiego all’interno e all’esterno, anche su supporti umidi;
- Idoneo alla posa certificata dei serramenti secondo UNI 11673-1.
Sigillante Hybrid LM Torggler: basso modulo elastico per giunti di facciata e serramentistica
- Hybrid LM è un sigillante a base di polimeri ibridi a basso modulo elastico, con buona resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici, ideale per impieghi nella serramentistica e nella prefabbricazione.
- Grazie alla reticolazione di tipo neutro, non sviluppa odori fastidiosi durante l’applicazione, non rilascia sostanze acide o basiche che possano corrodere i supporti metallici e non intacca le vernici.
- Ha un’ottima adesione sia sui supporti porosi (muratura, cls, intonaco, legno) che non porosi (metallo, plastica, vetro, superfici smaltate e porcellanate), anche umidi purché puliti e consistenti.
- Dopo indurimento è sovraverniciabile: in ogni caso si raccomanda l’esecuzione di test preliminari con le pitture prescelte.
Hybrid LM è classificato secondo UNI EN 15651-1 come sigillante non strutturale per facciate F-EXT/INT-CC. È conforme alla UNI 11673-1, “Posa in opera di serramenti – Parte 1: requisiti e criteri di verifica della progettazione”.
Campi di impiego sigillante Hybrid LM Torggler
Il sigillante Hybrid LM Torggler è ideale per la
sigillatura dei giunti di raccordo tra telaio del serramento e opera muraria (in mattoni, calcestruzzo, intonaco), nonché per la realizzazione di giunti di dilatazione, orizzontali e verticali, nell’ambito della posa in opera di pannelli prefabbricati in cls. Adatto anche per supporti in marmo o pietre naturali.
Le sue caratteristiche sono tali da permettere alle sigillature di
assorbire i movimenti trasmessi all’edificio dalle sollecitazioni atmosferiche, vibrazionali e meccaniche.
Il sigillante ibrido Hybrid LM
collega elasticamente i fianchi del giunto, ammortizzando, senza distacchi, il movimento degli elementi costruttivi confinanti, originati da dilatazioni termo-igrometriche differenziali o da assestamenti. Garantisce quindi una perfetta tenuta nel tempo all’acqua e all’aria, riducendo le dispersioni di calore. La verniciabilità dopo indurimento, assicura alle facciate un aspetto finale omogeneo e senza interruzioni.
Dimensioni del giunto sigillante
- Larghezza minima = 6 mm;
- Per larghezze fino a 10 mm la profondità deve essere uguale alla larghezza del giunto e comunque non inferiore a 6 mm;
- Per larghezze da 10 a 20 mm la profondità deve essere di almeno 10 mm;
- Per larghezze oltre 20 mm la profondità deve essere almeno la metà della larghezza.
Avvertenze Sigillante Hybrid LM Torggler
Hybrid LM non è indicato per incollaggi strutturali.
Pulizia degli attrezzi
Pulizia attrezzi allo stato plastico del sigillante con solventi; dopo indurimento solo meccanicamente.
Istruzioni per la posa con il sigillante Hybrid LM Torggler
- I fianchi del giunto devono essere puliti, sgrassati e consistenti. Nei giunti di dilatazione profondi inserire un cordone di tamponamento di diametro opportuno, prima di sigillare;
- Tendere un nastro adesivo lungo i fianchi del giunto;
- Inserire la cartuccia nell’apposita pistola, aprirla, avvitare il beccuccio e tagliare la punta in modo da ottenere un’apertura sufficiente;
- Iniettare il sigillante in abbondanza;
- Lisciare con spatola umidificata con Smooth entro 5 minuti dall’applicazione esercitando una certa pressione in modo da eliminare i vuoti d’aria;
- Togliere il nastro adesivo subito dopo la lisciatura.
Stoccaggio sigillante ibrido Torggler
Hybrid LM deve essere immagazzinato in ambiente asciutto e fresco. In tali condizioni la stabilità allo stoccaggio è di almeno 12 mesi. Cartucce non completamente consumate possono essere conservate per circa 3 mesi se ben chiuse.
Siliconi ibridi Torggler: prezzi in offerta su Windowo
Il mondo dei sigillanti offre una
molteplicità di soluzioni professionali che consentono impieghi diversi. Infatti i siliconi Torggler sono formulati per soddisfare al meglio queste esigenze in tutte le applicazioni: dalle più tecnologiche e avanzate dell’industria, alle più comuni del fai da te di qualità.
Dove acquistare i siliconi Torggler? La gamma dei prodotti sigillanti Torggler è in vendita online nel negozio Windowo a prezzi in offerta.