Aeroplus Siegenia Aeratore a Parete con Recupero di Calore e Deumidificazione
Il massimo per un microclima sano e una deumidificazione efficace.
Su Windowo puoi acquistare anche i filtri di ricambio (venduti separatamente).
Aria fresca e sana senza inquinamento e rumore.
Massima economicità e un’efficienza energetica sostenibile.
Questo aeratore a parete migliora notevolmente la qualità della vita e rappresenta un’efficace protezione per gli edifici e per le persone che vi abitano.
Il controllo automatico dell’aerazione e dell’umidità si regola secondo necessità in base alla temperatura e all‘umidità dell’ambiente, permettendo ad AEROPLUS® di creare un microclima abitativo sano e ottimale, contribuendo inoltre a prevenire danni alla struttura dell’edificio e la formazione di muffe alle pareti.
L’efficacia e l’economicità di questa soluzione sono garantite anche dal recupero di calore, che consente un risparmio sui costi energetici.
I vantaggi di AEROPLUS:
- Contribuisce a ottenere un microclima sano e a proteggere la struttura dell’edificio dai danni causati dall’umidità;
- E' possibile regolare automaticamente il microclima secondo le necessità, in base alla temperatura e all'umidità dell'aria rilevate immette aria filtrata e preriscaldata;
- L’aria viziata e troppo umida viene aspirata automaticamente;
- Garantisce un recupero di calore fino al 50% nel rispetto dell’ambiente, senza formazione di condensa;
- La bassa tensione a 12 volt garantisce una maggiore sicurezza, è quindi ideale per le stanze da bagno;
- La chiusura elettrica del tubo può essere fornita come optional;
- La tecnologia EC permette un ridotto consumo di energia.
Aria fresca e sana senza inquinamento e rumore:
I fattori di successo per il benessere e l’efficienza e quindi per una migliore qualità della vita si trovano nell’aria: un basso contenuto di CO2 favorisce la concentrazione.
Un’umidità relativa in una percentuale ottimale del 40-60% protegge da batteri, virus e muffe. Grazie alla giusta tecnica è inoltre possibile tenere sotto controllo le polveri sottili, le esalazioni e i pollini.
Per un vero e proprio benessere non bisogna dimenticare però un’efficace insonorizzazione degli ambienti, dato che l’inquinamento acustico legato al traffico stradale, ferroviario e aereo aumenta sempre più ed è al giorno d’oggi il «fattore di stress numero 1», in grado di causare disturbi del sonno, problemi cardiaci e gastrointestinali e addirittura sordità.
Massima economicità e un’efficienza energetica sostenibile:
Le nuove normative europee sul risparmio energetico e la certificazione energetica hanno posto come obiettivo la significativa riduzione del consumo di energia degli edifici. il tradizionale ricambio
d’aria mediante l’apertura delle finestre disperde molto rapidamente l’energia calorica risparmiata.
Per questo motivo parecchi programmi di incentivazione in Europa sostengono in molti casi anche l’installazione di apparecchi di aerazione efficienti dal punto di vista energetico.