Schiuma Poliuretanica Torggler Window & Door - Confezione da 750 ml
Schiuma poliuretanica monocomponente per riempimento e montaggio, anche di serramenti.
Window & Door Torggler Schiuma Poliuretanica
- Ideale per isolamento termico e acustico;
- Ideale per il fissaggio di scatole di derivazione/impianti elettrici;
- Impermeabile;
- Fino a 45 l di resa.
Window & Door Torggler, grazie alla sua stabilità dimensionale e le proprietà meccaniche del prodotto indurito è ideale per
incollare, fissare, isolare, insonorizzare, sigillare e tamponare. Inoltre la struttura a celle uniformi prevalentemente chiuse, conferisce alla schiuma indurita caratteristiche termoisolanti e insonorizzanti (vedere rapporti di prova Istituto Masini 1016-2008 del 31.03.2008 e IFT 16732059 del 22.09.2006), secondo CEI 64-8, art. 511.1.
Aderisce tenacemente a legno, calcestruzzo, laterizio, cemento amianto, metallo, vetro e plastica con l’eccezione di polietilene, teflon e silicone.La schiuma indurita può essere tagliata, forata, carteggiata, verniciata, intonacata. Il prodotto è certificato come EC 1 Plus dall’organismo GEV in termini di bassissime emissioni di sostanze organiche volatili.
Campi di impiego Schiuma Poliuretanica Window & Door
- Sigillatura tra serramento e parete
- Fissaggio di controtelai di porte e finestre
- Insonorizzazione autovetture
- Isolamento di tubazioni
- Tamponamento di interstizi tra tubi passanti e pareti
- Tamponamenti a soffitto di pareti divisorie in calcestruzzo cellulare
- Insonorizzazioni ed isolamenti termici
La schiuma poliuretanica Window & Door può essere inoltre utilizzata per il fissaggio di condutture e scatole di derivazione elettriche, avendo superato la prova di resistenza al filo incandescente a 850 °C (CEI EN 60695-2-11, certificato disponibile su richiesta).
Istruzioni per la posa schiuma poliuretanica
- I sottofondi devono essere liberi da oli, grassi e polvere. Inumidire prima dell’applicazione per garantire alla schiuma fresca l’umidità necessaria a formare una struttura a celle uniformi.
- Rimuovere il tappo protettivo dalla ghiera ed avvitarla sull’apposita pistola (tipo T2000 o T500 della Torggler Srl) oppure, nel caso della versione manuale, dopo aver tolto il coperchio dalla bombola, avvitare sulla valvola l’erogatore con prolunga in dotazione.
- Agitare per almeno 15 secondi la bombola prima dell’uso e ripetere questa operazione dopo eventuali intervalli di lavorazione.
- Capovolgere la bombola in modo che la valvola sia rivolta verso il basso, puntare la canna della pistola/il tubetto della prolunga nella direzione voluta e premere l’erogatore con le dita. Il grado di riempimento delle cavità deve essere in funzione della post-espansione della schiuma. Nel caso di scarsa umidità ambientale umidificare i cordoli subito dopo l’estrusione.
- L’indurimento completo della schiuma si raggiunge a circa un’ora dalla posa. Dopo tale intervallo, eventuali eccedenze possono essere tagliate con cutter o levigate con carta abrasiva.
- Qualora non si utilizzasse il contenuto totale di una bombola, riportarla in posizione eretta e premere l’erogatore per pochi istanti. Il gas che fuoriesce pulirà valvola e pistola/prolunga erogatore.
Pulizia dalla schiuma Torggler
Tracce di schiuma non indurita, per esempio su abiti, attrezzi, ecc. si puliscono con solvente per schiuma poliuretanica. La schiuma indurita può essere rimossa solo meccanicamente (raschiando oppure smerigliando).
Schiume poliuretaniche Torggler in vendita online su Windowo
Nella cassetta degli attrezzi di ogni professionista c’è la schiuma poliuretanica: muratori, imbianchini, serramentisti, idraulici, elettricisti, lattonieri, conciatetto, carpentieri la utilizzano negli impieghi più disparati, quando vi sia la necessità di eseguire dei riempimenti o fissaggi in grado di garantire un’elevata capacità di isolamento termo-acustico alle cavità sigillate.
Dove acquistare la schiuma poliuretanica Torggler? La trovi in vendita online nel negozio Windowo.