Elemento Montaggio Cardini con Resina per Cappotti da 80mm Esinplast
Materiale: Poliammide (nylon), Acciaio.
Colore: Nero.
Sistema brevettato per fissare cardini e scuroni su muri dotati di cappotto.
Esinplast ha realizzato un sistema per fissare stabilmente i cardini delle persiane e scuroni su edifici dotati di cappotto termico, in due differenti versioni a seconda dello spessore.
L'elemento di montaggio cardini si costituisce di una base sulla quale viene incastrato un elemento per cappotti con spessore da 80mm o per cappotti con spessore fino a 140 mm.
Realizzato in poliammide rinforzato con fibra di vetro, questo elemento è in grado di eliminare completamente i ponti termici garantendo un completo isolamento termico.
L'installazione è facile e veloce e non richiede dime di montaggio: dopo aver fissato la base al muro con ancoranti meccanici o chimici, viene forato l’elemento con una punta da trapano di diametro 16mm. La foratura non deve essere eseguita in un punto preciso ma all'interno di uno specifico range.
L'innovazione fondamentale, che rende l'elemento unico nel suo impiego, consiste nella fornitura di un tassello specifico per cardine M12 già filettato e anch’esso realizzato in poliammide caricato fibra vetro, necessario per avvitare il cardine.