Pergola Bioclimatica Velia Effezeta - System Light Experience
La moderna pergola bioclimatica Velia Effezeta System è stata progettata per soddisfare il desiderio di godere degli spazi esterni in maniera confortevole durante tutto l'anno, offrendo protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento.
Il suo stile raffinato e contemporaneo, unito alla solida struttura in alluminio dotata di un soffitto composto da lamelle regolabili, assicura resistenza e difesa dall'ambiente esterno, comfort ottimale all'interno e la capacità di creare un microclima personalizzato, regolando l'apporto di aria e luce secondo necessità.
Come ricevere il preventivo per una pergola bioclimatica Velia Effezeta System?
Le ampie dimensioni, la flessibilità nell'integrazione con le strutture architettoniche, le diverse opzioni di installazione, l'elevata qualità dei materiali impiegati e la vasta gamma di accessori rendono la pergola bioclimatica Velia la scelta perfetta per la protezione solare e la copertura di aree residenziali e commerciali.
Light Experience è la nuova gamma di prodotti Effezeta System pensata per gli spazi esterni. Le soluzioni offerte sono ideate per assicurare l'obiettivo che da sempre ci guida: vivere al riparo per migliorare la qualità della vita.
Resistenza al vento - UNI-EN 13659 - Sopra la classe 6 (1373 Pa = 170 km/h);
Tenuta all'acqua - UNI-EN 12056-3 110 l/m2;
Resistenza alla neve - UNI-EN 13561 140 Kg/m2 4725 Kg.
Pergola bioclimatica Velia Effezeta System: caratteristiche tecniche e optional
Protezione da raggi solari, vento, acqua e neve;
Lamelle orientabili da 0 a 140°;
Moduli di grandi dimensioni;
Struttura a moduli componibile;
Sistema di illuminazione a LED brevettato;
Sistema anti-vegetativo brevettato;
Sistema anti-schizzo e drenaggio acqua piovana;
Sistema anti-distacco delle lamelle;
Design personalizzato;
Accessori smart e tecnologici.
Installazione facile e veloce
Le lamelle si fissano senza viti tramite clip, dotate di un dispositivo di sicurezza brevettato che evita la possibile caduta delle lamelle durante il montaggio e durante l’uso. Sono necessarie solo 2 viti per fissare le travi. Le connessioni Plug & Play facilitano e rendono immediato l’azionamento.
Controllo e comfort
I diversi gradi di orientamento delle lamelle consentono di controllare l’ingresso della luce solare, la circolazione dell’aria e di proteggere da condizioni meteorologiche avverse come pioggia o neve. Scegli il livello di ombra e protezione che desideri in ogni momento della giornata e ottimizza il risparmio energetico regolando la temperatura dell’ambiente in modo naturale. La ventilazione naturale che si genera orientando le lamelle evita l’ ”effetto serra” che si verifica con altri sistemi di protezione solare come tende da sole o grondaie.
Sistema brevettato di illuminazione a led (A)
Sistema brevettato che permette un flusso luminoso costante e sempre orientato nello stesso punto. Ciò garantisce maggiore comfort e un notevole risparmio energetico poiché non è necessario sovradimensionare gli apparecchi di illuminazione. La maggior parte dei sistemi di illuminazione attualmente in commercio non offre la massima efficienza energetica quando le lamelle sono orientate poichè il profilo led ruota insieme ad esse proiettando la luce sulle lamelle adiacenti, così da perdere la mag- gior parte del flusso luminoso.
Sistema anti-distacco (B)
Le clip di fissaggio anti-distacco facilitano il montaggio delle lamelle, forniscono rigidità strutturale all’intera pergola e impediscono il distacco delle lamelle in fase di rotazione.
Sistema anti-schizzo (C)
Il dispersore guida l’acqua verso la parete della trave facendola fluire lentamente evitando i fastidiosi schizzi d’acqua prodotti dalla pioggia battente.
Lamelle isolanti
Le lamelle con polistirene espanso aumentano le proprietà isolanti e attenuano notevolmente il rumore prodotto dalla pioggia.
Sistema audio
Impianto audio con altoparlanti integrati che permette di ascoltare musica o radio con connessione bluetooth allo smartphone o tablet.
Domotica
Controlla comodamente la tua pergola e i suoi accessori dal tuo smartphone o tablet attraverso un’interfaccia intuitiva e funzionale. Compatibile con dispositivi iOS e Android.
Sensori
La pergola si adatta alle condizioni climatiche avverse orientando automaticamente le lamelle. Se il sensore pioggia (di serie) rileva che inizia a piovere, le lamelle si chiuderanno automaticamente per evitare che l’acqua penetri all’interno.
Riscaldamento
Riscalda la pergola con il sistema Platinum Smart¬HeatTM Electric Marine: il calore radiante non riscalda l’aria, ma persone e oggetti. Ciò rende la fonte di calore più efficace, poiché meno influenzata dal vento.
Chiusure e schermature
Completa la pergola con un sistema di chiusura in vetro, pieghevole o scorrevole, per godere dello spazio anche con climi più freddi e ventosi, oppure con strutture zip scegliendo tra zanzariera, oscurante o filtrante.
Drenaggio
La struttura delle lamelle impedisce all’acqua piovana di stagnare nel soffitto facendola confluire verso le colonne di evacuazione. L’acqua può essere evacuata attraverso l’apposito foro o canalizzata tramite piastra, consentendone così il riutilizzo.
Tipologie di installazioni pergola bioclimatica Velia Effezeta System
Ogni spazio ha caratteristiche che rendono ogni installazione unica, per questo è possibile scegliere tra 4 tipologie di installazione: 4 colonne (A); nessuna colonna con fissaggio alla parete (B); 2 colonne con lamelle perpendicolari (C), 2 colonne con lamelle parallele (D). Il design della pergola, inoltre, studiato con sistema modulare, permette di unire più strutture senza duplicare il pilastro centrale, per migliorare l’estetica dell’insieme e risparmiare sui costi.
Per regolare al meglio l’apporto luminoso è consigliabile che le lamelle del pergolato siano parallele alla facciata se il sito di installazione è esposto a sud e perpendicolari alla facciata se esposto a nord.
Pergola bioclimatica Velia Effezeta System: personalizzazioni e finiture alluminio
La pergola Velia Effezeta può essere monocolore o bicolore. Per ottenere una sensazione di maggiore ampiezza in una pergola bicolore, il colore delle lamelle deve essere più chiaro di quello della struttura. Se le lamelle sono più scure si crea la sensazione di un soffitto più basso.