Nocciolo Selvatico Trucioli per Affumicatura - Vero Legno Trentino Naturale - 3,3 Lt Smoke&Wood
Trucioli naturali aromatizzanti di nocciolo selvatico del trentino - aroma delicato e raffinato
Il legno è quello del vero
nocciolo selvatico trentino, direttamente dai boschi del
Trentino Alto Adige (garantito e certificato). Trucioli di legno naturale che non presentano componenti chimiche o tossine. Inoltre questo prodotto è senza resina e non è ottenuto usando legno lavorato.
I trucioli Smoke&Wood sono adatti a tutti i tipi di affumicatori e barbecue, per una gustosa esperienza culinaria. Il peso è di 1 grammo circa (all'origine), il contenuto è 3,3 litri, prodotto con solo legni duri e senza corteccia. Made in Alto Adige - Südtirol.
Imballo in una confezione tecnica appositamente realizzata contro la formazione muffe e dannosi sapori ai legni.
L'aroma naturale dei legni trentini - nocciolo selvatico
Lasciati trasportare in un mondo di sapori. Ogni essenza è stata selezionata dai maestri affumicatori Smoke&Wood per essere la compagna ideale nell'affumicatura di uno specifico tipo di alimento.
Il legno di nocciolo presenta un
aroma particolarmente raffinato. Si sposa con molte pietanze: se sei un amante del
gusto delicato non ti pentirai dell'acquisto. Ne consigliamo l'utilizzo soprattutto per l'affumicatura delle carni bianche. Puoi scoprire tutte le altre essenze in vendita cercando su Foxchef.
Affumicatura: tecnica di cottura e conservazione
Il processo di affumicamento è un'antica tecnica di cottura e conservazione. Per centinaia di anni, l'affumicatura è stata utilizzata per preservare la durata di conservazione di molti alimenti, soprattutto carne e pesce.
Oggi stiamo riscoprendo questi gusti del passato. Le grigliate e le affumicature degli alimenti con legni "gourmet" sono tornate ad essere popolari. Una passione raffinata ma inarrestabile: il sapore del cibo viene fortemente esaltato grazie agli aromi delle diverse piante.
Smoke&Wood legni gourmet dal Südtirol
Le caratteristiche delle chip per affumicatura sono stabilite con attenzione. Per avere un ottimo risultato durante la cottura, gli esperti Smoke&Wood selezionano una pezzatura non omogenea.
Infatti è necessario che siano presenti alcuni pezzi adatti alla presa di fumo, mentre altri devono presentare una fibra lunga.
Così si realizza l'arte dell'affumicatura, un
equilibrio di cedibilità di essenze dato da fibre lunghe ed integre.