Maniglia per Porta in Ottone Classica - Firenze Antologhia
Assapora la bellezza di Firenze in casa tua
- Firenze Antologhia - Coppia di maniglie su rosetta;
- Questo prodotto è venduto con finitura: Ottone naturale non verniciato;
- Stile: di architettura tradizionale classica;
- Collezione: Firenze by Antologhia Colombo Design;
- Materiale della maniglia: Ottone.
Gustave Flaubert, Madame Bovary (1850 Madame Bovary)
Era una specie di iniziazione alla vita, l'accesso ai piaceri proibiti; entrando posava la mano sulla maniglia della porta con un piacere quasi sensuale. E allora molti lati nascosti del suo carattere si rivelarono: imparò canzonacce che cantava durante le bevute, si entusiasmò per Béranger; imparò a prepararsi il ponce e infine conobbe l'amore.
Misure di questa maniglia classica
Leggi le misure prima di acquistare la maniglia: sono in millimetri.
Bocchette disponibili: patent, yale o libero occupato per toilette
Scegli il foro chiave della tua maniglia Antologhia.
Ti piace questa maniglia ma con una finitura diversa?
Questa maniglia è acquistabile separatamente con altre finiture. Cercala su Windowo.
Collezione Firenze by Antologhia Colombo Design
Assapora la bellezza di Firenze in casa tua. Scopri l'eleganza e la raffinatezza di una maniglia realizzata prendendo ispirazione dalle architetture rinascimentali e medievali di una delle città più amate al mondo. Riscopri la storia dell'architettura, da Brunelleschi a Michelangelo, passando tra le strade di pietra e i muri di mattoni della città. Lasciati affascinare dal gusto ricercato della maniglia Antologhia Firenze
Antologhia - Il classico delle maniglie italiane
Nascono da una selettiva ricerca tra i modelli del passato le nuove maniglie ora proposte a marchio Antologhia. Si è puntato a ritrovare, nelle varie epoche dello stile, il valore esemplare e sempre attuale della bellezza. La forma evoca e restituisce il senso di una lontana civiltà del vivere.
Modelli del passato ricreati con lo stile Colombo Design
La produzione firmata Antologhia by Colombo Design avviene nel nord Italia presso la sede di Terno d'Isola, nella provincia di Bergamo.
Occasionali porosità o corrosioni o rugosità, che costituirebbero difetto e ragione di scarto nei comuni prodotti usciti da stampi meccanici proprio per essere identici, nella collezione Antologhia rappresentano invece una certificazione di autenticità e unicità. Questi prodotti sono realizzati con tecniche antiche quali la fusione in terra e l'intervento della manualità.
L'ossidazione nel tempo dell'ottone non verniciato forma una patina tipica degli oggetti che non hanno subito trattamenti, attestando la veridicità e l'artigianalità della collezione Antologhia.