Antologhia Impero Argento Naturale - Maniglia per Porta su Rosetta
Accogli i tuoi ospiti con lo stile delle maniglie Impero Antologhia
- Impero Antologhia - Coppia di maniglie su rosetta;
- Questo prodotto è venduto con finitura: Argento naturale non verniciato;
- Stile: classico - design con decorazioni Made in Italy;
- Collezione: Impero by Antologhia Colombo Design;
- Materiale della maniglia: prodotto in ottone;
- Maniglia con bocchetta bassa.
Antonio Fogazzaro, Malombra (1881)
Si udì la sua mano tentar un uscio, girar una maniglia. Una lama di luce brillò nel corridoio. Entrarono. V'erano candele accese sulla ribalta calata dello stipo, sul piano aperto, sopra una libreria bassa. Dalla porta spalancata della camera da letto entrava pure un debole chiarore. Grandi mazzi sciolti di glicine celesti, di rose bianche e gialle erano sparsi un po’ dappertutto.
Misure della maniglia Impero Antologhia
Leggi le misure prima di acquistare la maniglia: sono in millimetri.
Bocchette foro chiave a scelta: patent, yale o wc
Scegli il foro chiave della tua maniglia Antologhia.
Adori questa maniglia ma la preferiresti in una finitura diversa?
Questa maniglia è acquistabile separatamente con altre finiture. Cerca su Windowo.
Collezione Impero Antologhia: una maniglia dal sapore storico
Lo stile Impero è uno stile che ha interessato le arti e l'architettura del 1800, in piena epoca napoleonica. A quel tempo c'erano le grandi corti e si esibiva il lusso attraverso accessori molto decorativi e appariscenti. Antologhia riprende quello stile e lo fa proprio, creando un'opera al contempo raffinata, decorativa e moderna. Ideale per atmosfere dal sapore storico, per luoghi classici e prestigiosi.
Antologhia - Il classico delle maniglie italiane
Nascono da una selettiva ricerca tra i modelli del passato le nuove maniglie ora proposte a marchio Antologhia. Si è puntato a ritrovare, nelle varie epoche dello stile, il valore esemplare e sempre attuale della bellezza. La forma evoca e restituisce il senso di una lontana civiltà del vivere.
Occasionali porosità o corrosioni o rugosità, che costituirebbero difetto e ragione di scarto nei comuni prodotti usciti da stampi meccanici proprio per essere identici, nella collezione Antologhia rappresentano invece una certificazione di autenticità e unicità. Questi prodotti sono realizzati con tecniche antiche quali la fusione in terra e l'intervento della manualità.
L'ossidazione nel tempo dell'ottone non verniciato forma una patina tipica degli oggetti che non hanno subito trattamenti, attestando la veridicità e l'artigianalità della collezione Antologhia.
Modelli del passato ricreati con lo stile Colombo Design
La produzione firmata Antologhia by Colombo Design avviene nel nord Italia presso la sede di Terno d'Isola, nella provincia di Bergamo.
dea antica e oggi potenziata da raffinate tecnologie, la fusione è un intervento creativo sul metallo con il concorso essenziale di due elementi primordiali: terra e fuoco. Al principio di tutto c'è lo stampo, fatto di un'umida sabbia argillosa. L'ottone, portato allo stato liquido in un forno ad alte temperature e prelevato con tazze di colata, viene riversato nei canalidello stampo attraverso appositi pozzetti a imbuto. E' ancora incandescente.
L'industrial design ha dato risposte a volte geniali all'esigenza di qualità puntando su soluzioni coerenti con i moderni mezzi di produzione. Non ha avuto la pretesa di rispondere alla domanda, più radicale e raffinata, di chi rimpiangeva il calore e il pregio che le cose avevano quando a dar loro corpo e linea era direttamente la mano dell'uomo.