Konigline Montage Silicon: silicone acetico trasparente
Silicone da serramentista e fai da te per montaggio superfici complanari
Silicone Konigline Montage Silicon
elastico monocomponente a polimerizzazione acetica
formulato specificatamente come prodotto di montaggio. Aderisce perfettamente sulle superfici anche se non sono perfettamente complanari.
Come funziona Konigline Montage Silicon?
- Basso contenuto di acido acetico (odore lieve).
- Alta fluidità e facilità di estrusione per un più facile e rapido lavoro buona compatibilità con le vernici all’acqua per serramenti buona adesione sui principali materiali da costruzione.ritiro ridotto.
Classificato Classe F EXT/INT-CC secondo UNI EN 15651-1, Classe G-CC secondo EN 11651-2 e Classe S1 secondo EN 15651-3
Come si può usare questo silicone acetico trasparente?
Per sigillare e fissare preferibilmente materiali compatti e non porosi comunemente impiegati nelle costruzioni ed in campo sanitario. Ideale per il “fai da te”, aderisce perfettamente su vetro, legno, ceramica, alluminio, alluminio anodizzato. Non aderisce su PE, PP, PTFE.
Non è indicato su superfici metalliche dove può provocare corrosione, né su pietre naturali quali marmi, graniti, quarziti. Su superfici plastiche o verniciate si consigliano prove d’adesione preliminari. Non adatto per la sigillatura dei vetri dei serramenti.
Prodotto anche per esterno, non è sovraverniciabile. Additivato con preservante specifico contro la formazione di muffe.
Applicazione silicone acetico trasparente
Per ottenere massime prestazioni in termini di adesione, le superfici interessate debbono essere asciutte e pulite; in particolare per rimuovere unto o grasso è possibile utilizzare solventi sgrassanti. È possibile lisciare il prodotto, dopo l’estrusione, con PosaClima Scivolante T/1 rimuovendo poi l’eccedenza con PosaClima Spatola di modellazione. Il prodotto appena estruso può essere rimosso con un panno imbevuto di acquaragia.
Caratteristiche del silicone professionale Konigline Montage Silicon