Filtri a Rete in Acciaio Inox - per Cappe Professionali - Varie Dimensioni
Filtri a rete in acciaio inox per cappe professionali realizzati in
acciaio inox AISI 304, sono filtri piani molto leggeri e versatili, lavabili in lavastoviglie (sconsigliamo l'uso di solventi aggressivi).
I filtri in acciaio inox a rete sono utilizzati come
prima sezione di filtrazione nei sistemi di aspirazione delle cappe professionali per la cottura. La loro resistenza alle alte temperature e la produzione con la migliore tecnologia italiana per le reti stirate ne garantiscono la durabilità.
Grazie alla
finitura di alta qualità, questi filtri in acciaio inox sono facili da pulire e possono durare a lungo, garantendo una performance ottimale per molto tempo.
Misure dei filtri a rete per cappe aspiranti
I filtri a rete in acciaio inox sono disponibili in 4 dimensioni (base x altezza):
- Tipo A: 40x40x1,2 cm;
- Tipo B: 50x40x1,2 cm;
- Tipo C: 40x50x1,2 cm;
- Tipo D: 50x50x1,2 cm.
Si montano per appoggio ed incastro negli alloggi portafiltri delle nostre cappe inox.
Funzionamento dei filtri a rete per cappe
Funzionamento meccanico: l'aria in aspirazione viene forzata attraverso la trama metallica all'interno del filtro, dove si raffredda e condensa.
I filtri in acciaio inox utilizzano il metodo di separazione inerziale, in cui gli elementi contaminanti (come i vapori grassi e le nebbie oleose) devono seguire un cammino tortuoso prima di essere intrappolati sulla superficie del filtro.
Perché scegliere i filtri a rete in acciaio inox per le cappe di aspirazione?
I filtri metallici presentano una minore efficienza, tuttavia vengono utilizzati come primo step di filtrazione per preservare i successivi dall'accumulo di grasso e dalle sostanze più pesanti prodotte durante la cottura.
I filtri a rete in acciaio inox rappresentano una soluzione semplice per separare la componente grassa dai contaminanti presenti nell'aria aspirata, preservando così la durata delle sezioni di filtrazione successive.
Con una pulizia regolare, questi
filtri anti-grasso sono quasi indistruttibili e garantiscono la lunga durata delle celle filtranti, dei filtri a tasche morbide e dei cilindri a carbone attivo.