Filtri a Carboni Attivi per Cappe Aspiranti - Varie Dimensioni
Filtri a carboni attivi per cappe aspiranti realizzati in acciaio zincato.
Sono filtri piani riempiti di carbone attivato capaci di
trattenere i cattivi odori diffusi nelle fumane di cottura.
Filtri a carbone attivo disponibili in 3 dimensioni (base per altezza)
- Tipo A: 40x40x2,3 cm
- Tipo B/C: 50x40x2,3 cm
- Tipo D: 50x50x2,3 cm
Si montano per appoggio ed incastro negli alloggi portafiltri delle nostre
cappe a carboni attivi.
Funzionamento meccanico: l'aria in aspirazione viene costretta a passare attraverso la trama metallica, dove incontra il carbone che chimicamentene assorbe i cattivi odori.
Come funziona il filtro a carboni attivi?
La
purificazione dell'aria e la rimozione degli odori sono importanti fattori per creare un ambiente piacevole e accogliente in cucina, sia durante che dopo la cottura. Per questo, utilizzare una cappa aspirante moderna dotata dei migliori sistemi di filtraggio è il modo migliore per garantire un ambiente pulito, privo di fumi, vapori e cattivi odori.
I carboni attivi sono
materiali a base vegetale con una struttura molto porosa e una vasta superficie che li rende molto capaci di assorbimento. Queste caratteristiche li rendono efficaci per la purificazione dell'aria.
In una cappa a ricircolo, questi filtri aspirano l'aria dall'ambiente, la filtrano dai vapori e dagli odori e rilasciano aria pulita nella stanza. Il filtro a carboni attivi funziona raccogliendo le impurità presenti nell'aria grazie al
principio di adsorbimento.
Alcuni composti nell'aria reagiscono chimicamente con il carbone attivo, che attraverso la sua porosità trattiene le particelle che causano cattivi odori. L'aria che passa attraverso i filtri a carboni attivi viene quindi purificata e può essere rilasciata di nuovo nella stanza.
Come pulire il filtro della cappa a carboni attivi?
Per mantenere le funzionalità e prevenire germi e batteri,
pulire la cappa della cucina è importante. La parte esterna può essere pulita con un panno morbido e acqua saponata, mentre i filtri metallici possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.
Tuttavia,
i filtri a carboni attivi non possono essere puliti e devono essere sostituiti. La loro durata media è di 3-4 mesi e la sostituzione dovrebbe essere effettuata di conseguenza, utilizzando sempre filtri originali per garantire un funzionamento ottimale. Il tempo di durata dipende anche dall'utilizzo della cappa.