Dissuasore Antifurto Diametro 120 mm per Tubature Esterne - Acciaio Verniciato
"Si arrampicano sui tubi del gas. Furto in casa mentre dormono" - Fonte: La Nazione
Grimpo è un
dissuasore antifurto contro i furti da risalita, in acciaio verniciato per tubature esterne tipo pluviali, condotte del gas e similari.
Ottimo ostacolo contro i furti eseguiti da arrampicamento dai pluviali o tubature in genere, in pratica il malintenzionato viene ostacolato dalle barre a punta, che non gli permettono di proseguire nella sua azione.
Di facile installazione, non servono elettroutensili, si monta con due viti comprese nella confezione, in caso di errata installazione è possibile smontarlo, rimontarlo in altra posizione o su un'altra tubatura, senza lasciare fori sul pluviale, o altre tracce della precedente installazione.
Costruito in Acciaio, e trattato con verniciatura epossidica per garantire un'elevata protezione contro gli agenti atmosferici.
Prodotto artigianale Made in Italy.
Come si installa il collare per pluviali:
Si installa a pluviale tramite il collare in dotazione, con viti e dadi, rendendo la posa in opera semplicissima, evitando fori a muro a pluviale che potrebbero causare infiltrazioni. Inoltre, in caso di posa in opera inadeguata, lo si può riposizionare in altra posizione ritenuta più idonea.
Può essere anche utilizzato per tubature inferiori ai 50 mm., utilizzando solo il collare provvisto delle punte, tassellato a muro.
Dove si installa il dissuasore Grimpo:
- Su pluviali, tubature del gas e similari, posizionati adiacenti a finestre, balconi e terrazzi;
- A protezione di telecamere di sorveglianza, e sirene antifurto.
Caratteristiche tecniche dissuasore antifurto Grimpo 120 mm:
- Utilizzo: pluviali diametro 120 mm;
- Ingombro: mm. 580x370;
- Materiale: acciaio;
- Collare: piatto mm. 30x3;
- Barre antintrusione: nr. 7 quadro mm. 12x12 lunghezza 240 mm;
- Finitura: verniciatura epossidica per esterno, marrone RAL 8017;
- Area coperta: mm. 540x370.
Vendita online Grimpo, l'ostacolo lungo la salita
I prodotti Grimpo hanno un'installazione rapida e semplice. Questi efficaci dispositivi antintrusione impediscono ai ladri di sfruttare determinati punti per effettuare "sgradevoli visite" inaspettate. Trovandosi questo ostacolo lungo la salita, il malintenzionato sarà così impossibilitato a raggiungere la sua meta.
I prodotti Grimpo sono a norma di legge
Affinché il fissaggio osservi le norme di legge, questi dispositivi antifurto devono necessariamente essere montati ad una altezza sufficiente da non permettere il ferimento delle persone. Il diritto di proprietà, ex Art. 832 del Codice Civile, attribuisce al suo titolare, proprietario del bene, la facoltà di predisporre di idonei mezzi a difesa della proprietà (volti a cagionare offese a terzi che volessero apportare turbative al godimento del diritto di proprietà).
Questi mezzi (filo spinato, recinzioni con barre appuntite, ecc.) sono definiti "offendicula" e sono soggetti alla scriminante di cui all'Art. 51 del Codice Penale.
Quindi tali dispositivi sono ammessi dalla legge, a condizione che sussistano i seguenti requisiti: essere in vista e non nascosti, che non siano gravemente lesivi (cioè che offendano in modo sproporzionato rispetto al bene da difendere, per esempio nel caso procurino danni irreversibili o morte), che non cagionino danni a chi non ha intenzioni aggressive e che siano segnalati.
I prodotti Grimpo, se installati correttamente, rispondono totalmente ai requisiti richiesti dalla scriminante di cui all'Art. 51 del Codice Penale.