Casetta in Legno da Giardino 150x300 cm - Impregnata a Pressione Colore Marrone - Lucia Losa
Casetta in legno da giardino di dimensioni a terra 150x300 cm e interne 126x276 cm.
La casetta
Lucia Losa è impregnata a pressione nel colore marrone.
Il vantaggio di questa casetta da giardino è che presenta la
naturalezza del legno unita alla lunga durata nel tempo.
Caratteristiche e misure della casetta in legno Lucia Losa
- Abete impregnato in autoclave colore marrone e essicato;
- Tipologia costruttiva blockhouse;
- Spessore della parete 28 mm;
- Dimensioni a terra 150x300 cm;
- Dimensioni interne 126x276 cm;
- Superficie pavimento interna 3,48 mq;
- Altezza massima 254 cm;
- Altezza parete 197 cm;
- Sporgenza frontale 12 cm;
- Porta singola con serratura 84,5x176,50 cm;
- Pavimento escluso o escluso (seleziona la variabile);
- Perline tetto spessore 16 mm;
- Cartonfeltro bitumato;
- Dimensione imballo cm 340x120x47, peso 440 kg.
Disegno tecnico casetta in legno da giardino Lucia Losa.
Casette impregnate a pressione in autoclave
Le
casette impregnate a pressione colore marrone uniscono la naturalità del legno insieme alla lunga durata nel tempo.
Dopo la realizzazione i diversi componenti vengono inseriti nell’autoclave con dei sali impregnanti. Il legno, completamente immerso e sottoposto ad una forte pressione, esce dall’autoclave protetto in ogni sua parte.
Dopo la “
stabilizzazione” in uno speciale essiccatore ed il confezionamento, la casetta Losa è pronta per essere installata e durare nel tempo.
Attenzione:
- Questo articolo non può essere scaricato dal corriere. Quindi la casetta deve essere scaricata a mano, aprendo l’involucro e togliendo i singoli pacchettini. Oppure puoi scegliere di richiedere il servizio di facchinaggio a pagamento;
- Per la consegna è necessario l'utilizzo di un camion molto grande. Avvertici in caso di difficoltà di transito, manovra o parcheggio nel luogo di consegna.
Raccomandazioni sulle casette in legno da giardino
Burocrazia delle casette in legno
L'installazione di una casetta di legno comporta la
richiesta alle autorità comunali. Spetta al compratore fare eseguire da un tecnico abilitato richieste, autorizzazioni, permessi e assensi necessari.
Installazione di una casetta in legno
La casetta deve essere installata su una
base stabile e indeformabile, in un luogo sopraelevato, che permetta il drenaggio dell’acqua piovana. Al riparo dagli spruzzi dell’eventuale impianto di irrigazione. A dovuta distanza di siepi verdi che impediscano la naturale traspirazione del legno.
Normalmente la casetta viene consegnata con un mezzo pesante; se l’imballo è integro la casetta può rimanere all’esterno qualche giorno (massimo una settimana) a condizione che sia poggiata su una base perfettamente in piano.
Prima di iniziare il montaggio, leggere attentamente le istruzioni di montaggio; contare tutti pezzi avvalendosi della check-list; controllare che non vi siano pezzi rotti o difettosi che potrebbero precludere il corretto montaggio della casetta.
Per garantire lunga vita alla casetta è consigliabile, prima di iniziare il montaggio, applicare una mano di impregnante (trasparente o molto chiaro) su tutte le tavole e i listelli che la compongono.
Si raccomanda di eseguire il montaggio adottando sempre i dispositivi di protezione individuali (scarpe, guanti, occhiali protettivi e utilizzare con prudenza gli elettroutensili, scale e tutti gli attrezzi da lavoro necessari). Particolare attenzione è da prestare ai bambini che vanno tenuti lontani dalla zona di lavoro fino a montaggio completato.
Manutenzione della casetta in legno da giardino
Per proteggere e prolungare la vita della casetta in legno è necessaria una corretta manutenzione. Si raccomanda di effettuare un trattamento con impregnante cerato per esterni, scegliendo la tonalità desiderata tra la gamma di colori proposti. Il trattamento andrà ripetuto ogni volta che il colore perda di tonalità e brillantezza.
Controllare periodicamente la stabilità della casetta, il serraggio delle viti e il corretto funzionamento della porta e della finestra.
Precauzioni per l'utilizzo
Chiudere sempre la porta dopo il suo utilizzo. Non inserire mai oggetti incandescenti come barbecue ancora caldi o con braci accese.
Impermeabilizzazione della casetta di legno
La casetta è fornita di cartonfeltro bitumato che se montato correttamente, garantisce una durata di circa due/ tre anni, conviene quindi acquistare e impermeabilizzare la casetta con una copertura di lunga durata come tegole bituminose, onduline, guaina ardesiata, etc.
Losa - Esterni da Vivere
Losa Esterni da Vivere propone una gamma completa di prodotti per rilassarti in giardino con amici e parenti.
Scopri una vasta scelta di modelli di
casette in legno da giardino in offerta speciale, realizzate in diverse forme e misure.
Il
valore della tradizione e le passioni tramandate di padre in figlio hanno fatto di Losa un'azienda in continua evoluzione.
Dalla lunga esperienza in un mondo speciale come quello del legno è nato il
marchio “Esterni da Vivere”, pensato per offrire le migliori proposte dedicate agli spazi all’aperto.