Busiri Cromo Maniglia per Porta di Tradizione Artistica Italiana by Antologhia
Architetture e paesaggi classici dal "Grand Tour" in Italia
- Busiri Antologhia - Coppia di maniglie su rosetta;
- Questo prodotto è venduto con finitura: Cromo;
- Stile: di tradizione artistica italiana;
- Collezione: Busiri by Antologhia Colombo Design;
- Materiale della maniglia: realizzata in ottone.
Charles Dickens, Un canto di natale (1843)
Grazie, lui mi conosce", disse Scrooge, che aveva già la mano sulla maniglia della sala da pranzo. "Entrerò qui, mia cara. Fece girare la maniglia pian piano, e si afiacciò alla porta semiaperta. Stavano guardando la tavola apparecchiata con un gran lusso, perchè i padroni di casa, quando sono giovani, sono sempre nervosi su questo punto e vogliono esser sicuri che tutto sia in perfetto ordine.
Misure di questa maniglia classica
Leggi le misure prima di acquistare la maniglia: sono in millimetri.
Bocchette disponibili: key, cylinder o nottolino libero occupato per bagno
Scegli il foro chiave per la bocchetta della tua maniglia Antologhia.
Vuoi questa maniglia con una finitura diversa?
Questa maniglia è acquistabile separatamente con altre finiture. Cerca su Windowo.
Collezione Busiri by Antologhia Colombo Design
Busiri è il nome di un pittore del '700, periodo in cui si faceva il famoso "Grand Tour" in Italia per vedere architetture e paesaggi classici. Giovanni Battista Busiri infatti era solito dipingere vedute con rovine e castelli romani. La maniglia Busiri sembra che voglia raccontarci proprio di quel periodo e di quei paesaggi che tanto hanno dato all'arte moderna. Dovunque la metterai, la maniglia Busiri sarà la protagonista di casa tua, piena di grazia e di nobiltà dal sapore d'altri tempi.
Con Antologhia avrai a casa tua il classico delle maniglie italiane
Nascono da una selettiva ricerca tra i modelli del passato le nuove maniglie ora proposte a marchio Antologhia. Si è puntato a ritrovare, nelle varie epoche dello stile, il valore esemplare e sempre attuale della bellezza. La forma evoca e restituisce il senso di una lontana civiltà del vivere.
Le autentiche maniglia realizzate con le tecniche del passato
La produzione firmata Antologhia by Colombo Design avviene nel nord Italia presso la sede di Terno d'Isola, nella provincia di Bergamo.
L'industrial design ha dato risposte a volte geniali all'esigenza di qualità puntando su soluzioni coerenti con i moderni mezzi di produzione. Non ha avuto la pretesa di rispondere alla domanda, più radicale e raffinata, di chi rimpiangeva il calore e il pregio che le cose avevano quando a dar loro corpo e linea era direttamente la mano dell'uomo.
L'ossidazione nel tempo dell'ottone non verniciato forma una patina tipica degli oggetti che non hanno subito trattamenti, attestando la veridicità e l'artigianalità della collezione Antologhia.