Antifurti case e sistemi di allarme ai migliori prezzi online
Quale sistema di antifurti case scegliere? Ecco la nostra selezione dei migliori dispositivi di allarme per difendersi dai ladri. Scegli l'articolo più adatto e acquista online a prezzi bassi su Windowo.
Antifurti case e sistemi di allarme in vendita online
Antifurti case: quali sono i migliori dispositivi? Nel nostro negozio puoi trovare in vendita online i migliori sistemi di allarme per proteggere la tua abitazione.
La propria casa dovrebbe essere un luogo sicuro e protetto da un sistema di allarmi. Invece spesso si pensa ad un antifurto per la casa solo dopo il primo furto, quando ormai è troppo tardi.
Non auguriamo a nessuno di provare la sensazione di rientrare nella propria dimora e trovarla a soqquadro, con i mobili aperti e vestiti sparsi ovunque. Per questo quando si tratta di sicurezza delle abitazioni non bisogna lasciare nulla al caso.
Cos'è un antifurto case?
Possiamo definire un antifurto casa il sistema elettronico anti intrusione di una abitazione. Un antifurto di qualità difende beni e persone facendoti stare tranquillo, anche di notte mentre stai serenamente dormendo.
Vivi in un appartamento, in un monolocale, in una villetta? Hai un garage o un giardino? In tutti questi casi il migliore alleato per proteggere la tua famiglia è l'allarme per la casa.
Dividiamo gli antifurti case in varie catergorie diverse, la principale suddivisione è tra: antifurti via filo (detti filari o cablati) e antifurti senza fili con una connessione wireless.
Quando ti stai occupando di scegliere un antifurto per casa ti consigliamo di verificare le certificazioni emesse da enti terzi preposti e la marca produttrice del sistema allarme casa. Di solito più il marchio è famoso e universalmente riconosciuto, maggiormente puoi stare sereno sulla qualità del prodotto.
Sistemi di antifurti case: scopri prezzi e vantaggi
Protezione e sicurezza prima di tutto.
Per protezione passiva della casa si intendono tutti i dispositivi che rallentano e rendere più difficile l’effrazione. Per esempio le barre antintrusione sono un ottimo deterrente contro i malintenzionati. Anche i dissuasori antifurto da posizionare lungo i pluviali possono raggiungere lo scopo di allontanare i ladri.
Però una efficace sicurezza della casa dovrebbe essere potenziata dalla presenza di una protezione attiva in grado di segnalare e rilevare (anche a distanza) i tentativi d’intrusione.
Questo avviene attraverso l’installazione di un sistema antifurto case (videosorveglianza e allarme) valido ed efficace, che valuti i punti deboli e vulnerabili dell’edificio.
Se vuoi difendere la tua abitazione nel migliore dei modi ti consigliamo di acquistare un efficace sistema antifurto casa, chiamato anche impianto di allarme.
Allarmi casa prezzi online e migliori offerte
Antifurti casa prezzi: molte persone rinunciano perchè pensano che costi troppo. Però se mettiamo in conto la protezione delle persone a cui teniamo e la perdita economica derivante da un furto, le cose cambiano.
Qui potrai trovare tanti prodotti professionali per allarmi case a prezzi vantaggiosi. Infatti nel negozio online Windowo sono in vendita diversi sistemi di allarme per difenderci dai ladri.
Quali sono le tipologie di allarme antifurto?
Possiamo suddividere gli impianti di allarme antifurti in quattro tipologie:
allarme con fili: costituito da una rete di cavi elettrici da incassare nel muro, che collega le varie componenti (telecamere esterne, interne etc.). Consigliato in edifici in fase di costruzione o ristrutturazione;
allarme wireless o via radio: non sono necessari cavi, le componenti comunicano grazie alle onde. L’energia è fornita da batterie a lunga durata. Le tempistiche d’installazione sono brevi ed i costi complessivi più bassi.
impianti misti: allarmi antifurti realizzati sia via cavo (di solito la centrale d’allarme e le sirene) che via radio (altri elementi);
impianti integrati: alcuni antifurti per case prevedono un abbinamento tra misure di protezione attive e passive.
Possiamo fare un'altra distinzione tra i vari sistema di allarmi:
impianti perimetrali: antifurti professionali posizionati lungo pareti esterne e zone esterne come giardini e terrazzi;
impianti volumetrici: con sensori dentro le case in grado di percepire movimenti e variazioni di temperature.
Quali sono gli elementi di un impianto antifurto?
Un impianto antifurto è composto da tre principali elementi:
Centrale di allarme, incluso alimentatore e batteria;
Rivelatori, che percepiscono le intrusioni;
Dispositivi d’allarme (per esempio sirene e combinatori telefonici).
Vediamo uno a uno i vari elementi che costituiscono un antifurto per case.
Centrale di allarme
La centrale di un sistema allarmi è l’unità dove giungono i segnali dei rivelatori e dove sono attivati i dispositivi d’allarme. Si tratta di un armadietto metallico, che contiene la parte elettronica e la batteria di riserva. Spesso c'è anche una tastiera.
Rivelatori
Sono gli elementi che rilevano la presenza degli intrusi. Alcuni rilevano il movimento, il calore o l'apertura non autorizzata.
Dispositivi di allarme
La più comune tecnica di segnalazione è quella di emettere forti suoni tramite sirene. Si consiglia anche l'uso di un combinatore telefonico in grado di inviare dei messaggi di allarme.
Qual è il miglior antifurto per la casa?
Ogni abitazione ha punti di forza e debolezza: la persona che li conosce tutti è il padrone di casa. Per questo sei tu quello che dovrebbe decidere il migliore antifurto per la tua abitazione.
Gli esperti ti possono consigliare nella valutazione, ma secondo noi l'ultima parola deve spettare al proprietario dell'immobile.
Antifurti case: l'ultima parola spetta al proprietario
Vediamo insieme quali sono i fattori che dovrai valutare.
Quando cerchi il miglior allarme antifurto per casa dovresti considerare il livello di sicurezza che desideri ottenere e se gli spazi da proteggere siano interni o esterni.
Ti consigliamo modelli di allarmi casa senza fili per evitare noiose installazioni. Così potrai montarli anche da solo.
Antifurti case: quale scegliere? 5 elementi a cui prestare attenzione
Esistono diverse tipologie di antifurti case e possono essere anche molto differenti fra loro.
Naturalmente miglior allarme per la casa sarà in grado di difendere completamente una abitazione, incluse zone esterne e punti di accesso.
Ti consigliamo di tenere sott'occhio 5 punti che sono veramente fondamentali:
Il tipo di casa (appartamento, casa più o meno indipendente, villa);
La metratura dell'abitazione;
Il numero dei punti di ingresso;
Le zone particolari come garage, giardini e terrazzi;
Il circondario dove è localizzata la dimora.
A questi elementi possiamo aggiungere il rapporto qualità/prezzo: non solo prezzo perchè scegliere solo il costo più basso può rivelarsi rischioso.
Quanto costa installare un antifurto in casa?
Il prezzo di un antifurto per la casa cambia tra le diverse situazioni.
Probabilmente avrà il sistema antifurto casa avrà un costo di circa 700 euro, fino ad un massimo di 3000 euro per un antifurto casa molto complesso, composto da multipli sensori esterni ed interni, telecamere e centralina di controllo.
Risparmiare sul costo dell’antifurto per la casa
Sistemi di allarme casa ai migliori prezzi? Su Windowo troverai solo i più convenienti allarmi antifurto per casa.
Come abbiamo già detto, il prezzo di un sistema antifurto case può variare perché sono diverse anche le esigenze di sicurezza. Progettare un antifurto senza fili è semplice e lo si può fare da soli, risparmiando sui costi di tecnici e consulenti.
Con i nostri kit antifurto fai da te, potrai acquistare ed installare antifurti casa fai da te in velocità senza trascurare sicurezza e qualità.
Antifurto: detrazioni fiscali e bonus ristrutturazioni 50%
L'installazione di un impianto antifurto fa parte degli interventi di manutenzione ordinaria (art.6 Testo Unico sull'Edilizia). Sono tutte quelle operazioni che si possono eseguire senza titolo abilitativo e non necessitano di un permesso.
Inoltre i sistemi di allarme casa sono tra le opere soggette a detrazione fiscale per le ristrutturazioni al 50%.
Sono detraibili le spese effettuate per l'acquisto di:
Secondo l'agenzia delle entrate l’agevolazione fiscale è valida anche per installazione fai da te. Bisogna effettuare il pagamento con bonifico parlante e consegnare la fattura del fornitore al commercialista o CAF.
Se ti interessa questo argomento, ti consiglio le nostre guide dedicate ai vari bonus infissi.
Allarmi casa: esistono soluzioni fai da te?
Con Windowo puoi acquistare online kit antifurto fai da te composti di tutto l’occorrente. Non bisogna essere tecnici specializzati per installarli basta solo un po’ di manualità.
Un kit allarme casa senza fili wireless è facile da installare, anche se parliamo di un antifurto perimetrale esterno o interno.
Sei interessato ad un allarme antifurto? All'interno di questa categoria puoi trovare diversi prodotti collegati agli antifurti case:
I produttori di sistemi antifurto sono diversi tra loro sia per il prezzo che per la qualità del prodotto che propongono. Secondo noi non esiste il miglior antifurto per casa in assoluto ma esiste l’antifurto che si adatta di più alle tue esigenze ed alla struttura della tua casa.
Su Windowo puoi trovare in vendita online i prodotti Somfy a prezzo scontato. Questo è un brand rinomato che consigliamo per l'affidabilità e la professionalità delle soluzioni che propone.
Antifurto case prezzi in offerta speciale su Windowo
Con Windowo puoi trovare il giusto sistema d'allarme al miglior rapporto qualità prezzo. Ti basterà cercare il prodotto con le caratteristiche più adatte e vedrai che sarà scontato rispetto al suo normale costo in negozio.
In questo modo potrai avere i migliori sistemi allarme casa in offerta speciale e senza rinunciare alla massima affidabilità.
19/11/2024
Alles top, der Verkäufer ist absolut empfehlenswert!
14/11/2024
ordine ricevuto oggi tutto apposto grazie
06/11/2024
Ho comprato nuovi paraspifferi della porta. Sono arrivati e ho installato facilmente. Prima entrava aria fredda e polvere, consigliati