Amleto Manital Maniglia per Finestra DK Sottsass Associati Design
Lo studio Sottsass Associati ha creato per Manital la
maniglia Amleto dal design sofisticato e senza tempo basato sulla perfezione delle forme curve.
Designer della maniglia per finestra: Sottsass Associati
La Sottsass Associati viene fondata nel 1980 da Ettore Sottsass Jr., Aldo Cibic, Marco Marabelli, Matteo Thun e Marco Zanini.
Nel corso degli anni la composizione della Società si modifica e attualmente, insieme a Ettore Sottsass Jr. e Marco Zanini, compaiono gli architetti Johanna Grawunder a Mike Ryan, il graphic designer Mario Milizia e il designer James Irvine.
Dopo un inizio concentrato soprattutto verso l'industrial design e il progetto di interni, lo Studio ha esteso la propria attività anche all'architettura, alla grafica, allo studio dell'immagine aziendale, avvalendosi della collaborazione di professionisti provenienti da diversi paesi e da differenti discipline.
L'internazionalità dei clienti e dei collaboratori, la costante sensibilità per la ricerca culturale e la sperimentazione ha sempre contraddistinto il lavoro della Sottsass Associati.
Lo studio affronta oggi progetti di qualsiasi genere e dimensioni basandosi sulla stretta collaborazione fra i suoi diversi reparti creativi, consentendo una totale coerenza di linguaggio in tutte le fasi progettuali: dal design dei prodotti alla loro presentazione al pubblico, dal progetto grafico all'allestimento di mostre ai progetti di interni e di architettura.
Brand della maniglia italiana: Manital
L'esperienza, l'attenzione per i dettagli, la passione di una famiglia per il proprio lavoro e le importanti partnership aziendali si traducono in Manital in un catalogo di prodotti capaci di fondere innovazione e tradizione per soddisfare tutti i gusti.
Le diverse collezioni proposte da Manital permettono infatti al cliente finale di disporre di una vasta gamma di maniglie di lusso, maniglie di design e maniglie classiche tra cui scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze di arredamento.